Fare business con il Web. Scacco alla rete in 7 mosse

Fare business con il Web. Scacco alla rete in 7 mosse

Per dare nuova linfa al business, Jacques Sully, fondatore e titolare di una catena francese di negozi di trekking, decide di puntare su un target per lui nuovo, la tribù dei pattinatori metropolitani e di utilizzare internet come canale primario per stabilire con loro una relazione duratura e profittevole nel tempo. Mediante il ricorso a una storia di fantasia ma del tutto verosimile, il lettore di troverà a viver tutte le fasi che caratterizzano la nascita, lo sviluppo e l'evoluzione di un progetto Internet. Lo stile narrativo è quello del dialogo e dello scambio di idee e di opinioni, utilizzato per illustrate in modo chiaro, semplice e originale le nozioni e i principi di web strategy e di internet marketing necessari per avviare e gestire ogni buon progetto web. Stai realmente utilizzando la rete in maniera profittevole per il tuo business? Seguendo il processo qui proposto e articolato in 7 passi, apprenderai: - come impostare un progetto internet orientato al business (THINK) - come pianificare investimenti e ritorni nel tempo (PLAN) - come progettare un ambiente digitale centrato sul cliente (DESIGN) -come promuove la tua iniziativa, online e offline (PROMOTE) - come rendere unica e memorabile l'esperienza online per visitatori e clienti (INTERACT) - come monitorare, misurare e apprendere dal comportamento dei visitatori (LEARN) - come misurare l'efficacia e ottimizzare la tua iniziativa di business online (REFINE)